Le Nostre Prime Impressioni Di Guida
Il contagiri va al contrario. In senso antiorario, insomma, e sulle prime fa un po' strano vederlo salire verso il centro del quadro. Dicono in Peugeot che anche questo contribuisce a distogliere il meno possibile gli occhi dalla strada. Come la posizione rialzata dell'intera strumentazione, secondo la formula inaugurata dalla 208. Occorre peraltro riconoscere che qui, sulla 308, si soffre un po' meno l'originale abbinamento fra detto quadro e il volante piccolo. Un po' perch il sedile piazzato relativamente pi in alto, molto perch il comando dello sterzo si rivela meno secco nelle reazioni, e dunque richiede meno attenzione alla calibratura dei movimenti. Per il resto, l'ambiente mostra con tutta evidenza l'intenzione di compiere un bel passo avanti: per pulizia formale (pochi i comandi sulla colonna centrale) qualit dei rivestimenti (a cominciare dalla plancia, morbida) e precisione degli accoppiamenti. Lascia qualche dubbio solo la posizione del comando (elettrico) del freno a mano, vicino alla tendina scorrevole che copre il portaoggetti centrale. Con relativa possibilit di scambiare l'uno per l'altro.
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In silenzio. Davanti lo spazio ineccepibile, dietro qualche centimetro in pi non avrebbe guastato,
hogan interactive, n in lunghezza n in altezza. un prezzo da pagare alla compattezza del corpo vettura, dal momento che con i suoi 425 cm la 308 la pi corta della sua categoria. Non ne soffre invece il vano bagagli, che vanta forme regolari oltre a un volume di tutto rispetto (420 litri). Quanto alla visibilit c' qualche problema solo verso coda, fra il limitato sviluppo in altezza del lunotto e le dimensioni altrettanto contenute dei retrovisori esterni. Scelta quest'ultima che, in compenso,
http://www.lacapannadi...gory/hogan-sito-ufficiale, contribuisce alla riduzione dei fruscii aerodinamici, davvero contenuti al pari della rumorosit generale: anche il turbodiesel 1.600 da 115 cavalli, prevedibilmente la motorizzazione pi richiesta da noi, si fa sentire con discrezione. Rivelandosi qui molto pi sciolto e progressivo di quanto visto in altre applicazioni,
http://www.virgiliodeg...tegory/hogan-interactive/, col turbo che entra senza scalciare, cominciando a farsi sentire gi prima dei 1.500 giri. Parte del merito va ascritto alla leggerezza della nuova berlina che, rispetto alla 308 attuale, s' tolta di dosso 140 kg. Grazie innanzitutto alla nuova piattaforma Emp2, al ricorso all'alluminio per cofano e parafanghi anteriori, e a un composito termoplastico per il portellone.
Su strada. Naturalmente il comportamento stradale ne beneficia: la 308 si mostra pronta nel trovare l'appoggio, agile nei cambi di direzione senza il ricorso a una particolare rigidit di assetto pure in presenza di normalissimi pneumatici da 16". Ad accompagnare il tutto, uno sterzo di apprezzabile precisione ancorch come si diceva in precedenza, non eccessivamente pronto,
hogan, e un cambio (a sei marce) altrettanto puntuale, a dispetto dei movimenti piuttosto lunghi richiesti dalla leva. Solo manuale, per per il momento previsto il robotizzato,
http://www.virgiliodeg...it/category/hogan-outlet/, ma in abbinamento col turbodiesel da 92 CV, mentre un vero automatico arriver nel 2014, in compagnia della versione due litri del nuovo turbodiesel Euro 6 (150 CV, mentre il 1600 passer a 120). L'anno venturo andr a completarsi anche la famiglia dei motori a benzina, con l'introduzione del tre cilindri turbo 1200 (110 e 130 CV). Senza contare l'allestimento sportivo GT, previsto sia per una versione benzina (con qualcosa in pi rispetto ai 200 CV che al momento fanno da tetto al 1600 THP) sia per una a gasolio, che si annuncia forte di 180 CV.
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